Ragadi

Ragadi

 Cosa sono le ragadi e come si formano ?

ragadeLe Ragadi e le emorroidi sono due cose completamente diverse che bisogna distinguere . Ho ricevuto un’email pochi giorni in cui mi si chiedeva se le ragadi sono uno stadio delle emorroidi , assolutamente no.

Le ragadi a differenza delle emorroidi è un piccolo problema che si forma quando se si sforza nel bagno e sulla parte posteriore si forma un piccolo taglio che perde sangue. Ci se ne accorge perché di solito vediamo del sangue sul Water o sulla carta igienica. Questo piccolo problema non è assolutamente grave e basta aspettare un paio di giorni di solito per far sì che il problema scompaia. Consiglio sempre di farsi vedere dal proprio medico se invece il problema è diverso da quando detto o che comunque sentite che non si tratta di ragadi.

Anche se non è affatto grave la ragade si potrebbe provare qualche dolore legato alla difficoltà di sedersi e di sentirsi a proprio agio. Alcuni hanno persino paura di defecare e altri aggravamenti che ne derivano. L’alimentazione comunque aiutare a prevenire questo problema e per questo ti consiglio di scaricare la guida gratuita in alto a destra.

Per curare le ragadi bisogna :

  • Fare un intervento chirurgico
  • Applicazione di pomata a base di nitroglicerina
  • Iniezione di botulino

Il rimedi della pomata è l’intervento che secondo me è il più adatto si tratta di una pomata che contiene il 2% di Nitroglicerina , in Italia si ottiene su ricetta medica . Non è venduta in tutto il mondo , invece in Italia la potete trovare tranquillamente .

La pomata va applicata due volte al giorno . Alla mattina e alla sera applicando la crema nella parte dove c’è la ragade e massaggiare piano piano .

L’applicazione della pomata in forma esatta porta il sollievo quasi immediato e la guarigione dopo diversi giorni. La consiglio a chiunque voglia guarire dalle Ragade e sentirsi bene. Per le emorroidi invece consiglio di provare la guida Mai più Emorroidi di Jessica Wright : MAI PIU EMORROIDI

Il mio consiglio finale è quindi se volete sia curare che prevenire le ragadi bisogna consumare molti alimenti ricchi di fibre e molta frutta e verdura che aiuta senz’altro ad aiutare il nostro meccanismo a difendersi .

La nostra saluta è molto importante e delicata, curiamola .

Homepage : Come curare le emorroidi

Anna pizzotti

Leave a Reply